Condizioni di Vendita

Prezzi e metodi di pagamento

Tutti i prezzi esposti sono da intendersi già comprensivi di IVA all’aliquota ordinaria ed espressi in euro.

Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto è comprensivo delle spese di spedizione.

È possibile richiedere l’emissione di fattura elettronica fiscale selezionando l’opzione corrispondente in fase di acquisto e/o comunque entro 5 giorni dall’acquisto contattando l’indirizzo email: info@salusgate.com.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: carte di debito e carte di credito Visa e MasterCard, bonifico bancario alle coordinate indicate alla pagina di conferma dell’ordine, contanti a mezzo contrassegno (con maggiorazione indicata alla pagina di conferma dell’ordine).

Garanzia

Salusgate, in conformità al Codice del Consumo, garantisce per i prodotti acquistati al consumatore finale (persona fisica) per 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti dai difetti di conformità e dichiara che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo online.

Le caratteristiche tecniche, funzionali, le immagini e le fotografie dei prodotti presenti sul sito www.Salusgate.com  (di seguito il “sito”) corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Pertanto, Salusgate declina ogni responsabilità circa l’eventuale incompletezza o non veridicità di tali informazioni.

Le caratteristiche principali di ogni prodotto sono elencate nella pagina web riferita al prodotto stesso; il cliente si impegna a prenderne attenta visione, consapevole che quanto visualizzato tramite il proprio dispositivo potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale, per tonalità di colore e altre caratteristiche visive.

Per avvalersi della garanzia, l’utente è tenuto a conservare con cura il documento di trasposto presente all’interno del pacco e/o il documento fiscale di acquisto e prendere contatti con Salusgate negli orari di apertura (9-13; 14-18) degli uffici a mezzo email: info@Salusgate.com o telefonicamente: +39 391 728 4640.

Recesso

Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo, l’utente ha diritto di recedere dal contratto, senza necessità di fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

Entro detto termine, l’utente dovrà comunicare la propria volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata A/R alla sede legale di Salusgate, Via Ampola 11, (20139) Milano, (farà fede la data di spedizione) o p.e.c.: Salusgate@pec.Salusgate.com (farà fede la ricevuta di accettazione), eventualmente anticipandone il contenuto a mezzo email: info@Salusgate.com

L’utente ha l’onere di specificare il numero di ordine, indicare con esattezza i prodotti in relazione ai quali intende esercitare il diritto di recesso, fornire i propri recapiti (numero di telefono, indirizzo email).

MediNext s.r.l. darà riscontro a mezzo email autorizzando il reso dei prodotti e fornendo le indicazioni del caso.

L’utente è tenuto a inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni, i prodotti così come ricevuti: non usati, integri, completi di ogni accessorio e parte, all’interno delle confezioni originali, predisponendo un imballo idoneo.

L’inosservanza di quanto precede potrà rendere inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso.

POLITICA DI RESO E RIMBORSI

 

Ultimato l’ordine, l’utente riceverà un’email di conferma con il riepilogo all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione.

Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server ove è ospitato il sito perviene l’ordine inviato per via telematica dall’utente.

Qualora l’utente riscontri la necessità, successivamente alla conferma d’ordine, ma prima della spedizione dei prodotti, di modificare i propri dati di spedizione, dovrà contattare Salusgate il prima possibile in orari d’apertura via email info@Salusgate.com o telefonicamente: +39 391 728 4640.

Una volta consegnato il pacco al corriere, non sarà più possibile modificare i dati di spedizione.

Salusgate si riserva, a sua discrezione, di annullare o rifiutare ordini di utenti con i quali sia insorta precedentemente una controversia in punto di pagamento, o che abbia rifiutato una consegna senza giustificato motivo, o che presenti un qualsiasi motivo di rischio, anche potenziale.

L’utente può effettuare resi richiedendo:

  • un rimborso (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente);
  • un voucher del valore dei prodotti da rendere (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente) da spendere sul sito entro 1 mese dalla data della richiesta di reso;
  • di cambiare i prodotti acquistati con altri prodotti uguali, ma con caratteristiche diverse, o con prodotti interamente differenti;

contattando Salusgate  in orari d’apertura via email info@Salusgate.com o telefonicamente  +39 391 728 4640:

Salusgate non accetterà la restituzione di alcune tipologie di prodotti:

  • articoli privi del proprio imballo originale perfettamente integro;
  • articoli danneggiati a causa di utilizzi impropri da parte dell’acquirente;
  • articoli cui è stata asportata l’etichetta o il cartellino;
  • articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato;
  • articoli in qualsiasi modo alterati.

Salusgate si riserva in ogni caso il diritto di valutare caso per caso la richiesta di reso.

Tutti i prodotti offerti in vendita sul sito sono muniti di confezioni originale (se prevista dal produttore), cartellino identificativo (se previsto dal produttore), sigillo di garanzia (se previsto dal produttore) o altro.

Salusgate raccomanda di provare il prodotto senza asportare quanto sopra: non saranno accettati resi di prodotti che non presentino, alla ricezione da parte di Salusgate, le medesime condizioni in cui sono stati all’origine spediti da Salusgate e/o ricevuti dall’utente.

Non saranno inoltre accettati resi provenienti da Paesi diversi dal Paese di spedizione dell’ordine.

Procedura di reso

  1. Dopo aver contattato Salusgate in orari d’apertura via email: info@Salusgate.com o telefonicamente: +39 391 728 4640, l’utente riceverà un modulo di reso, che andrà compilato in ogni sua parte rilevante e trasmesso a Salusgate a mezzo email: info@Salusgate.com
  2. Salusgate invierà a mezzo email la lettera di vettura che dovrà essere consegnata al corriere per il ritiro.
  3. Il prodotto o i prodotti da restituire (nelle medesime condizioni in cui è/sono stato/i all’origine spedito/i da Salusgate e/o ricevuto/i dall’utente) andrà/anno imballato/i accuratamente in un contenitore idoneo alla spedizione a mezzo corriere.

Salusgate declina ogni responsabilità in ordine a furti o smarrimenti imputabili al corriere.

Procedura per il cambio

Si applicano tutte le condizioni previste per i resi.

L’utente dovrà compilare il modulo di reso selezionando l’opzione “CAMBIO”, indicando le caratteristiche del prodotto acquistato e le caratteristiche del prodotto che intende ricevere in cambio.

Salusgate :

  • riserverà l’articolo con le caratteristiche richieste nel cambio, se disponibile
  • non appena riceverà l’articolo già acquistato dall’utente, provvederà a predisporre la spedizione dell’articolo sostitutivo per il quale è stato richiesto il cambio, trasmettendo quindi all’utente il numero di tracciamento della spedizione.

In caso di indisponibilità del prodotto richiesto in cambio, Salusgate offrirà all’utente la possibilità di cambiare con altra merce il capo da rendere o l’emissione di un voucher del valore dei prodotti da rendere (al netto dei costi di spedizione, che restano a carico dell’utente) da spendere sul sito.

L’utente può effettuare il cambio  una sola volta, ma ha la facoltà di effettuare il reso secondo le relative condizioni.

Per qualsiasi dubbio o necessità, l’utente può contattare Salusgate in orari d’apertura via email: info@Salusgate .com o  telefonicamente: +39 391 728 4640

Rimborsi, spese di reso e di cambio

Il cambio verrà eseguito, o il voucher sarà emesso, solo a seguito della ricezione da parte di Salusgate dei prodotti da restituire e della verifica del rispetto delle condizioni e dei requisiti per il reso (quest’ultima procedura può richiedere sino a sette giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione).

Le tempistiche di riaccredito variano in funzione del metodo di pagamento scelto:

  • carte di debito o di credito: le tempistiche possono essere influenzate dalle procedure dell’ente emittente;
  • contanti mediante contrassegno: le tempistiche di riaccredito mediante bonifico bancario variano in base alle procedure delle banche coinvolte e alla correttezza dei dati comunicati dall’utente.

I rimborsi saranno eseguiti entro sette giorni lavorativi dalla conferma da parte di Salusgate  e l’importo sarà visibile secondo le tempistiche consuete (si raccomanda l’utente di monitorare i movimenti del proprio conto corrente bancario).

Per qualsiasi dubbio o necessità, l’utente può contattare Salusgate  in orari d’apertura via email: info@Salusgate .com o telefonicamente: +39 391 728 4640.

Tuttavia, si declina ogni responsabilità circa eventuali inesattezze e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 

Salusgate   si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogniqualvolta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Salusgate  . garantisce che il sito è conforme ai più alti standard di sicurezza, ma non può offrire alcuna garanzia circa attacchi o manomissioni da parte di terzi.

Salusgate   declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

Salusgate   si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni di vendita online ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di preventiva informativa.
L’utente è tenuto ad attenersi ai più recenti contenuti di questa sezione del sito

Carrello